Clown Spaventati Panettieri
Prosegue la rassegna "Ponteatro" a cura con uno spettacolo di Collettivo Clown.
Due eccentrici panettieri con velleità circensi iniziano a far lievitare dall'impasto del pane scherzi e giochi di ogni sorta. Tra acrobazie pericolanti, giocoleria con gli strumenti del fornaio e nuvole di farina magica, prende vita una performance che unisce la raffinatezza dei tempi comici della clownerie teatrale ad una tridimensionalità tipica dello spettacolo di strada, la semplicità dell’acqua e la farina con la vitalità del pane.
Lo spettacolo è stato presentato in tutta Italia e all’interno di importanti Festival Europei, vincendo numerosi premi. Ha oltrepassato i confini continentali grazie a una tournée in Cina.
In scena Collettivo Clown.
La Rassegna Teatrale "Ponteatro" è organizzata dal Comune di Ponte San Pietro – Assessorato alla Cultura, con la Direzione Artistica della Compagnia Teatrale La Pulce. La Rassegna è un’iniziativa inserita nel progetto “Ponti Culturali per una Ponte Solidale”, che ha beneficiato del contributo della Fondazione della Comunità Bergamasca. La Rassegna vuole rappresentare un forte segnale di ripartenza delle attività culturali, per ritrovarsi di nuovo insieme ed in sicurezza.
Gli appuntamenti sono quattro, e si terranno all’aperto presso il Centro La Proposta di Briolo di Ponte San Pietro in via San Marco. In caso di maltempo gli spettacoli verranno presentati presso il Teatro Oratorio di Locate (Ponte San Pietro), viale delle Rimembranze 13.
Per permettere lo svolgimento della manifestazione in totale sicurezza, i posti sono limitati. Si consiglia pertanto la prenotazione, telefonando ai numeri 035 610330 / 333 6112256 o scrivendo a [email protected]