Quasi una serata
Prosegue la stagione teatrale al Teatro Sociale di Palazzolo sull'Oglio, con una veste rinnovata: appuntamento con la Compagnia Mumble Teatro & Giardino delle Ore e un'opera di Ethan Coen mai rappresentata in Italia.
Una riflessione irriverente sul rapporto tra l’essere umano e il mistero dell’esistenza. In tre atti unici situazioni esilaranti e surreali dove è il divino a essere a nostra immagine e somiglianza, non viceversa. Uno spettacolo geniale e irriverente; la prima di questo grande cineasta a teatro; uno spunto di riflessione sul rapporto tra l’umano e il grande mistero dell’esistenza. Dalla penna di Ethan Coen (autore e regista per il cinema insieme al fratello Joel) nascono situazioni esilaranti e surreali, dove è il divino a essere a nostra immagine e somiglianza, e non viceversa.
Tra teatro dell’assurdo e ironia tipica della sua opera, alle situazioni evocate dai tre atti unici in cui si suddivide il testo, la scelta registica è stata quella di aggiungere un’ulteriore scatola teatrale, in cui si muovono gli attori quasi surrealmente costretti, oltre che ai propri ruoli, al loro ruolo di artisti; che devono “muovere” il pubblico, per provare a trasformare quella che altrimenti sarebbe quasi una serata in una serata memorabile.
“Ridere amaramente, riflettere col sorriso, riconoscersi e sorridere delle nostre immense piccolezze.” (Stefano Annoni)
Finalista di InBox 2023
Compagnia Mumble Teatro & Giardino delle Ore
Regia Davide Marranchelli
Con Stefano Annoni, Paui Galli, Davide Marranchelli, Simone Severgnini
Scene e costumi Anna Bonomelli
Realizzazione scene Andrea Verga
Foto e Concept Federico Galimberti
Rassegna
La nuova stagione del Teatro Sociale di Palazzolo sull'Oglio, firmata dalla Compagnia Filo di Rame, si apre con un programma ricco di emozioni e grande spettacolo. Un viaggio artistico che, attraverso una serie di appuntamenti imperdibili, vedrà salire sul palcoscenico numerosi ospiti di prestigio della scena nazionale. L’offerta teatrale spazierà tra generi e stili diversi, portando in scena storie coinvolgenti e suggestive che promettono di incantare il pubblico. Un’opportunità unica per vivere il teatro in tutta la sua bellezza e varietà , con interpreti di talento e produzioni di altissimo livello.