Molière - Uanmenscio
Prosegue la stagione teatrale al Teatro Sociale di Palazzolo sull'Oglio, con una veste rinnovata: appuntamento con la Compagnia Casa del Contemporaneo con una cavalcata entusiasmante dentro la vita di Molière.
Una cavalcata entusiasmante dentro la vita di Molière. Il rapporto con i genitori, la scoperta del teatro, i suoi amori, i suoi successi e i suoi dispiaceri. Fabrizio Falco, attore e regista di origine messinese, già vincitore del Premio Mastroianni al Festival di Venezia 2012 e poi del Premio Ubu nel 2015 (quale migliore Under 35), ci racconterà con un linguaggio incalzante e schietto la vita del celebre commediografo ed attore francese. In sessanta minuti sulla scena scorreranno il rapporto con i genitori del giovane Jean-Baptiste Poquelin, poi la scoperta del teatro e la nascita artistica di Molière. Saranno narrate anche vicende personali, gli amori, i suoi successi così come i maggiori dispiaceri.
Questo viaggio sarà anche occasione per riflettere sul nostro tempo: la condizione dell’artista oggi, la società in cui viviamo, guardando tutto con sarcasmo, ironia e un certo distacco proprio come Molière ci ha insegnato.
Compagnia Casa del Contemporaneo
Scritto, diretto e interpretato Fabrizio Falco
Rassegna
La nuova stagione del Teatro Sociale di Palazzolo sull'Oglio, firmata dalla Compagnia Filo di Rame, si apre con un programma ricco di emozioni e grande spettacolo. Un viaggio artistico che, attraverso una serie di appuntamenti imperdibili, vedrà salire sul palcoscenico numerosi ospiti di prestigio della scena nazionale. L’offerta teatrale spazierà tra generi e stili diversi, portando in scena storie coinvolgenti e suggestive che promettono di incantare il pubblico. Un’opportunità unica per vivere il teatro in tutta la sua bellezza e varietà, con interpreti di talento e produzioni di altissimo livello.