Magnificat
Prosegue la stagione teatrale al Teatro Sociale di Palazzolo sull'Oglio, con una veste rinnovata: appuntamento con la Compagnia Fondazione Teatro Plemonte Europa, Centro Teatrale Bresciano.
Terra è Humus, da cui Homo e non Donna che Invece viene da Domina, Signora, quasi a compensare con un titolo ciò che non è. O non è ancora. Come non è che Homo conosca e pratichi l’Humiltas, l’Umiltà , l’essere in armonia con la Terra. L’Umiltà tra le prime parole di una preghiera /poesia antica: il “Magnificat”. “L’anima mia magnifica. il mio spirito esulta l’umilità della sua serva. le generazioni mi chiameranno beata”. Beata, Felice cioè Grande in greco. Le Generazioni, cioè la Storia, il nostro agire, faranno Grande ciò che oggi è considerato Umile. Magniticare è quel che col mio mestiere lo posso fare. Si, lo posso fare. lo posso incominciare a cambiare le parole
Produzione Fondazione Teatro Plemonte Europa, Centro Teatrale Bresciano
Di e con Lucilla Giagnoni
Collaborazione al testo Maria Rosa Pante
Musiche Paolo Pizzimenti
Luci e video Massimo Violato
Assistente alla messinscena Daniela Falconi
Rassegna
La nuova stagione del Teatro Sociale di Palazzolo sull'Oglio, firmata dalla Compagnia Filo di Rame, si apre con un programma ricco di emozioni e grande spettacolo. Un viaggio artistico che, attraverso una serie di appuntamenti imperdibili, vedrà salire sul palcoscenico numerosi ospiti di prestigio della scena nazionale. L’offerta teatrale spazierà tra generi e stili diversi, portando in scena storie coinvolgenti e suggestive che promettono di incantare il pubblico. Un’opportunità unica per vivere il teatro in tutta la sua bellezza e varietà , con interpreti di talento e produzioni di altissimo livello.