La ciambella addormentata nel forno
Prosegue la stagione teatrale al Teatro Sociale di Palazzolo sull'Oglio, con una veste rinnovata: appuntamento con la Compagnia Nata Teatro e la storia di due pasticcieri alle prese con una ricetta molto speciale.
Raccontare una storia è un po’ come cucinare: ci vogliono fantasia e passione, esperienza e creatività̀; ma soprattutto, ci vogliono gli ingredienti giusti: cose sane e genuine, perché́ le storie, come il cibo, sono un alimento essenziale della nostra vita. Lo spettacolo narra l’avventura di due pasticcieri alle prese con una ricetta molto speciale: il Conte De Abat-Jour festeggia il suo compleanno e le due cuoche dovranno creare una torta unica che possa accontentare i difficili gusti del Conte e dei suoi invitati.
Per preparare un dolce “da favola”, il duo dovrà̀ utilizzare tutta la sua fantasia e metterci dentro qualcosa che lo renda veramente originale! È così che i due personaggi, con l’ausilio di ingredienti e utensili da cucina, prepareranno il proprio dolce, immaginandone e raccontandone la storia ispirata alla fiaba classica de “La Bella Addormentata”.
Compagnia Nata Teatro
Con Cinzia Corazzesi e Mirco Sassoli
Testo e regia Lorenzo Bachini
Musiche Lorenzo Bachini
Scenografie Andrea Vitali e Federico Tabella
Pupazzi Roberta Socci
Tipologia di spettacolo Teatro d'attore e di figura
Rassegna
La nuova stagione del Teatro Sociale di Palazzolo sull'Oglio, firmata dalla Compagnia Filo di Rame, si apre con un programma ricco di emozioni e grande spettacolo. Un viaggio artistico che, attraverso una serie di appuntamenti imperdibili, vedrà salire sul palcoscenico numerosi ospiti di prestigio della scena nazionale. L’offerta teatrale spazierà tra generi e stili diversi, portando in scena storie coinvolgenti e suggestive che promettono di incantare il pubblico. Un’opportunità unica per vivere il teatro in tutta la sua bellezza e varietà, con interpreti di talento e produzioni di altissimo livello.