93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Martedì
23
Luglio

Post-apocalyptique clown show

Prosegue la rassegna estiva "A levar l'ombra da terra" con uno spettacolo di Visual Comedy con musica dal vivo. Un’esperienza immersiva per il pubblico che avrà la sensazione di trovarsi in un futuro post-apocalittico.

Dopo la Grande Apocalisse, il pianeta Terra è ridotto a una desolata palude. Gli esseri umani sopravvissuti sono pochi, pochissimi... uno di questi è “il Prof”, accampato tra bidoni radioattivi e calcinacci, il suo vecchio giradischi e la sua pila di libri sembrano essere l’unica eredità di un’umanità ormai perduta. Nel suo sgangherato rifugio c’è spazio anche per la tomba del suo amato cane Dudù, che lo stesso Prof cerca di riportare in vita attraverso strani e goffi esperimenti chimici. Ma le cose cambiano quando dalle terre lontane, attraverso i fumi tossici della storia, fanno il loro ingresso nel Bunker i Clown, armati di strumenti musicali, curiosità e poesia. Sono forse pericolosi? Sono forse resi pazzi dalle radiazioni? Riuscirà il Prof a relazionarsi con questi misteriosi personaggi e riassaporare le emozioni generate da quella antica e perduta cosa chiamata Umanità?

In caso di maltempo l'evento verrĂ  spostato all'Auditorium Comunale, via E. De Amicis.

Uno spettacolo di Mustaz Pagliacceria Contemporanea. Con Luigi Aquilino, Andrea Camatarri e Matteo Chippari.

La rassegna
Il festival A levar l’ombra da terra si propone, in collaborazione con le amministrazioni locali, di valorizzare spazi e luoghi d’interesse culturale o sociale che i comuni ritengono importante rivalutare o potenziare come patrimonio della comunità. Intende, inoltre, offrire proposte d’intrattenimento culturale e sociale, attraverso eventi di carattere teatrale, musicale, letterario che si avvicendano in una proposta complessa e articolata con incontri con artisti, cene, mostre e momenti conviviali. Questo permette la creazione di momenti di aggregazione e confronto nonché valide occasioni di distrazione e svago. Il Festival si propone anche di cercare e incrementare collaborazioni con altre associazioni del territorio che si occupino di aspetti sociali e culturali, in modo da creare una rete virtuosa di risorse.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Data e Ora

Inizio: martedì 23 luglio 2024 21:30

Fine: martedì 23 luglio 2024 23:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Orio al Serio