Apologie
L’incontro tra un giovane e un vecchio, una locanda e un mazzo di tarocchi che fa da bussola. Un viaggio al limite tra il reale e il sogno, tra la vita e la morte. Ritorna Apologia in scena grazia a Piccola Orchestra Karasciò e Matè teatro.
A distanza di 10 anni dalla sua prima pubblicazione, “Apologia” torna in scena grazie alla collaborazione fra Piccola Orchestra Karasciò (testi e musiche) e Matè teatro (voci narranti di Alessandra Ingoglia e Maria Teresa Galati).
“Apologia” è una vera e propria opera concettuale, che combina canzone, testo narrato, musica e immagine. Il protagonista dello spettacolo è il lettore/uditore che viene accompagnato da dieci “figure d’eccezione” in un viaggio singolare, dal forte potere evocativo. Un percorso nella memoria e nel tempo che si muove attraverso le sensazioni più intime di ognuno di noi. Un libro e un album che, parlando di morte, vogliono riaffermare la vita in tutta la sua potenza. L’incontro tra un giovane e un vecchio, una locanda e un mazzo di tarocchi che fa da bussola. Un viaggio al limite tra il reale e il sogno, tra la vita e la morte