Al parìa trop bel
Ogni donna ha dei segreti, quello di Lucrezia è disteso sul letto defunto... ma serve qualcuno che lo faccia sparire. Così tra colpi di scena, amici in visita e vigilanti tutto si aggroviglia fino all’inaspettato finale.
Ogni donna ha dei segreti, quello di Lucrezia è disteso sul letto defunto... ma serve qualcuno che lo faccia sparire. Così tra colpi di scena, amici in visita e vigilanti tutto si aggroviglia fino all’inaspettato finale. Una commedia tutta da ridere, nella quale a farla da padrone sono situazioni paradossali e comiche, spesso imprevedibili e spassose.
Personaggi e interpreti
- Lucrezia - vedova di Adelmo - Nicoletta Citaristi
- Raffaele - maestro - Maurizio Bellini
- Ercole - amico di Adelmo - Franco Brescianini
- Marisa - moglie di Ercole - Margherita Belometti
- Panno Lino - capo dei vigilanti - Rosè Besenzoni
Testo e regia di Franco Brescianini
Scenografie: Franco Brescianini - Maurizio Bellini - Fiorenzo Zini
Controllo testo: Nicoletta Citaristi
La rassegna
Quattro venerdì di novembre per offrire al pubblico (ad ingresso libero) una serie di commedie brillanti e spassose. La Pro Loco Gandino, per il terzo anno consecutivo, organizza la rassegna “Fra Palco e Sipario”, dedicata alle compagnie dialettali, con il patrocinio del Comune. Le serate si tengono ogni venerdì dall'8 al 29 novembre alle 20.45 presso il Cinema Teatro Loverini dell’Oratorio. L'8 novembre si parte con “La Combricola Gino Gervasoni “di Gazzaniga. Il secondo appuntamento (15 novembre) vedrà in scena la Compagnia Isolabella di Villongo, mentre il 22 novembre sarà la volta della Compagnia Stabile Teatro del Gioppino di Zanica. A chiudere la rassegna (venerdì 29 novembre) l'Associazione Teatro Fratellanza della Val Gandino, con "A mé i occ", traduzione dialettale di un classico di Georges Feydeau.