93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
29
Novembre

A me i òcc

Spettacolo dialettale tratto dalla commedia “A me gli occhi” di Georges Feydeau - Traduzione in due atti di Enrico Martinelli.

Inizio del ‘900, in una sontuosa dimora vive Gerardo Brembilla, un ricco signore un po' avanti negli anni, assistito da un maggiordomo (Giustì) che, a sua insaputa, si approfitta di lui usando scienze occulte. Il perfido servo è all'oscuro del fatto che il Signor Gerardo è prossimo alle nozze con la figlia di un medico, esperto mondiale di cura con I'ipnosi. Questo scatenerà I'ira del perfido servo, che cercherà in tutti i modi di impedire I'evento.
Dopo i primi passi mossi dal 2009 da un gruppo di appassionati, l’Associazione Teatro Fratellanza è nata nel 2011. Presenta opere in lingua e dialettali e in questi anni di crescente attività, i suoi componenti hanno approfondito un lavoro di ricerca (anche per l’apparato scenografico) che ha portato a confrontarsi con autori celebri del teatro internazionale.

Spettacolo dialettale tratto dalla commedia “A me gli occhi” di Georges Feydeau
Traduzione in due atti di Enrico Martinelli

Personaggio ed interpreti
- Gerardo Brembilla - Padrone di casa - Giovanni Marinon
- Francesca Brembilla - Sorella di Gerardo - Lucia Guald
- Giustino - Servo del Brembilla - Marco Franchina
- Valsecchi - Dottore - Giovan Battista Guerin
- Emiliana Valsecchi - Figlia del Dottore - Loretta Bonandrin
- Imelda - Serva dei Valsecchi - Maria Luisa Bosio
Regia di Giovanni Capitanio

La rassegna
Quattro venerdì di novembre per offrire al pubblico (ad ingresso libero) una serie di commedie brillanti e spassose. La Pro Loco Gandino, per il terzo anno consecutivo, organizza la rassegna “Fra Palco e Sipario”, dedicata alle compagnie dialettali, con il patrocinio del Comune. Le serate si tengono ogni venerdì dall'8 al 29 novembre alle 20.45 presso il Cinema Teatro Loverini dell’Oratorio. L'8 novembre si parte con “La Combricola Gino Gervasoni “di Gazzaniga. Il secondo appuntamento (15 novembre) vedrà in scena la Compagnia Isolabella di Villongo, mentre il 22 novembre sarà la volta della Compagnia Stabile Teatro del Gioppino di Zanica. A chiudere la rassegna (venerdì 29 novembre) l'Associazione Teatro Fratellanza delal Val Gandino, con "A mé i occ", traduzione dialettale di un classico di Georges Feydeau.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Data e Ora

Inizio: venerdì 29 novembre 2024 20:45

Fine: venerdì 29 novembre 2024 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Cinema Teatro Loverini

Gandino, Via San Giovanni Bosco, 10