Un ratto
Prosegue la stagione “Fara teatro e musica” targata deSidera, giunta alla quarta edizione, affidata quest'anno al Teatro de Gli Incamminati : appuntamento con la Compagnia Les Moustaches.
Una stagione che valorizza ogni ambito del teatro, dai nomi televisivi alle compagnie locali, ma che hanno saputo contraddistinguersi nel panorama internazionali con lavori di alto profilo e vincendo prestigiosi premi nazionali. È sulla scia di questo spirito che sabato 5 aprile, alle ore 20.30, sarà protagonista la Compagnia Les Moustaches, che ha mosso i primi passi proprio a Fara Gera d’Adda e che oggi calca i palcoscenici più prestigiosi d’Italia. In scena sarà Alberto Fumagalli, con il reading del suo ultimo lavoro drammaturgico, “Un ratto”. Il sottotitolo di questa drammaturgia dice così: Tragedia di Luce e di Buio, perché è di una tragedia che si tratta, abitata da parole cariche di un significato terribile, affidate a una creatura dalla forza miracolosa che lotta ogni giorno, per la vita, contro un amaro destino. Indagando tra le vite di eroi tragici come Ecuba, Antigone, Aiace, Giulietta e il suo Romeo, Otello, Achab, Giovanna D’Arco, Walter White, Eddard Stark, Amy Winehouse, Maradona, Caravaggio, Claudio Gaetani...
Rassegna
L’amministrazione comunale di Fara Gera d’Adda propone la quarta edizione della rassegna “Fara teatro e musica”, nell’Auditorium in Piazza Patrioti. Quest’anno la stagione è stata affidata al Teatro de Gli Incamminati con la direzione artistica di deSidera per la scelta dei titoli da inserire nel cartellone che conta 5 appuntamenti, da dicembre 2024 a maggio 2025, per offrire alla cittadinanza una proposta culturale di livello e rivolta a tutte le fasce della popolazione.