Mia mamma è una Marchesa
Al via la nuova stagione “Fara teatro e musica” targata deSidera, giunta alla quarta edizione, affidata quest'anno al Teatro de Gli Incamminati : appuntamento con Ippolita Baldini e il suo divertentissimo comedy show.
Lo spettacolo si suddivide in nove capitoli, nove avventure della protagonista, Roberta. Ciascun capitolo ha il suo costume e le sue immagini. Un’Italia aristocratica, una forma, un contenuto e tanta, tantissima ironia. Il ritmo è incalzante, il racconto scorre e Roberta si arrabatta nella vita e nelle avventure con grande spirito. Il monologo, nel quale la voce narrante della protagonista è sempre accompagnata dai commenti della madre, che svolge quasi un ruolo da spalla comica, racconta un pezzo della vita di Roberta: una fuga a New York, un amore che forse non è vero e tanta voglia di capire qual è il proprio posto nel mondo. Mia mamma è una Marchesa non vuole essere solamente il racconto di una storia privata, ma punta a diventare lo strumento di una riflessione più ampia sul desiderio di realizzazione personale, una riflessione che riguarda tutti, perché l’insicurezza non fa distinzioni sociali.
Rassegna
L’amministrazione comunale di Fara Gera d’Adda propone la quarta edizione della rassegna “Fara teatro e musica”, nell’Auditorium in Piazza Patrioti. Quest’anno la stagione è stata affidata al Teatro de Gli Incamminati con la direzione artistica di deSidera per la scelta dei titoli da inserire nel cartellone che conta 5 appuntamenti, da dicembre 2024 a maggio 2025, per offrire alla cittadinanza una proposta culturale di livello e rivolta a tutte le fasce della popolazione.