93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
10
Settembre

Antonello Taurino - Trovata una sega!

Al via la rassegna di narrazione nei cortili di Curno "Racconti di fine estate"

EVENTO CONCLUSO

Estate 1984: la città di Livorno è in fermento. Per celebrare i 100 anni dalla nascita di Modigliani, iniziano le ricerche delle “Teste”, abbozzi di sculture che l’artista avrebbe realizzato nel 1909, salvo poi gettarle nel canale della città in seguito alla cattiva accoglienza riservata alle sue opere. Ed è in questo istante che tre amici decidono di organizzare una burla in tipico stile livornese, scolpendo una finta testa in modalità Modigliani e gettandola nel fosso, proprio davanti alla ruspa che sta eseguendo gli scavi. I tre sono tutt’altro che artisti e per realizzarla utilizzano una pietra asportata da un marciapiede, che scolpiscono maldestramente con un trapano. I tre vogliono semplicemente farsi una sana risata, certi che nessuno potrà mai credere che si tratti di un vero Modigliani. E invece ci credono tutti.

Di e con: Antonello Taurino 
Regia: Antonello Taurino

 

Cos'è "Racconti di fine estate"?
Quattro appuntamenti con artisti e Compagnie professioniste di livello nazionale che operano nel settore da molti anni e hanno dedicato una particolare attenzione al teatro di narrazione. Gli spettacoli si rivolgono ad un pubblico di giovani e adulti; gli argomenti trattati spaziano da testi classici rivisitati a eventi del passato che sono entrati di diritto nella Storia e spaccati della società contemporanea. Il linguaggio utilizzato, come nella migliore tradizione dello storytelling, risulta accessibile a chiunque e nella sua immediatezza riesce a catturare l’attenzione, commovendo e divertendo il pubblico.  
La Rassegna si avvale della direzione artistica della Compagnia Teatrale La Pulce e rappresenta un’importante proposta culturale che ha già riscosso notevole consensi lo scorso anno. Intento della manifestazione è anche quello di portare il teatro in spazi inusuali, permettendo di valorizzare e di far conoscere al pubblico luoghi del paese che sono poco frequentati, in alcuni casi sconosciuti anche agli stessi abitanti.

Info
Durante la manifestazione verrà garantito il rispetto di tutte le normative vigenti riguardo l’emergenza sanitaria in corso.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. Verranno rispettate tutte le norme richieste dal dcpm del 07/08/2020 e dalle ordinanze regionali.
In caso di maltempo gli spettacoli si terranno presso la palestra della scuola secondaria di I° grado “Pascoli” via IV Novembre 27 Curno (BG).

Informazioni

Prezzo: Ingresso gratuito

Contatti

Telefono: 035/603009
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: giovedì 10 settembre 2020 21:00

Fine: giovedì 10 settembre 2020 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Stal di Pendesì

Curno, via De Amicis, 2