93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
3
Dicembre

Üna Ölta

In scena, nel Teatro dell’Oratorio, la commedia "Üna Ölta", rappresentazione dialettale in atto unico scritta dal casnighese Flavio Moro

EVENTO CONCLUSO

La comunità di Casnigo è gelosa custode delle proprie tradizioni, così come di un dialetto unico ed inimitabile che tramanda i propri termini più genuini e originali attraverso la tradizione orale.
Domenica 3 dicembre alle 20.45 (la “prima di sabato 2 dicembre è già esaurita in prenotazione) viene riproposta nel Teatro dell’Oratorio la commedia "Üna Ölta", rappresentazione dialettale in atto unico scritta dal casnighese Flavio Moro. La commedia è stata scritta nel 1998 e proposta al pubblico il 2 gennaio 1999 nel teatro dell'oratorio di Casnigo. Lo spettacolo è stato riprogrammato nella serata successiva in quanto il notevole afflusso di pubblico aveva fatto sì che tutti i posti disponibili venissero occupati nel giro di pochi minuti. In seguito la rappresentazione è stata richiesta e messa in scena nei teatri di Fiorano, Ponte Nossa, Gandino e Seriate. L'autore e gli attori, tutti casnighesi, avevano avuto l'opportunità e il piacere di proporre il tipico dialetto di Casnigo attraverso la forma teatrale. Ora il ritorno in scena con la compagnia che per l’occasione si è data il nome “An sé turnàcc ‘nzèma”.

La serata è ad ingresso libero, ma è obbligatoria la prenotazione all’indirizzo mail [email protected]

Data e Ora

Inizio: domenica 3 dicembre 2023 20:45

Fine: domenica 3 dicembre 2023 23:50

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Cineteatro dell'oratorio

Casnigo, via Giuseppe Garibaldi 16