La storia di Celeste
Prosegue la 32esima edizione della rassegna Teatro a Merenda con la direzione artistica di Teatro del Vento e Pandemonium Teatro: in scena Compagnia La Piccionaia Vicenza e il loro spettacolo con i colori dell'arcobaleno.
Secondo appuntamento per Carvico nella rassegna di teatro a Merenda con uno spettacolo davvero raro e poetico: “Storia di Celeste” . I colori dell’arcobaleno sono i protagonisti dell’opera, con i loro significati, i risvolti antropologici, folkloristici, psichici pedagogici e didattici. Attraverso la metafora della storia di Celeste – il colore dell’arcobaleno che solo dopo un viaggio iniziatico fatto di realtà ancora sconosciute e ostacoli da superare riuscirà ad essere accettato dagli altri – lo spettacolo parla con semplicità di diversità , inclusione e integrazione. I linguaggi utilizzati – narrazione, pittura dal vivo e animazione di figure – continuano la ricerca dell’artista sul ruolo della pittura estemporanea, dal vivo, nell’ambito drammaturgico e teatrale. Le azioni sono così completate dalla creazione dal vivo di scene dipinte, di sensazioni ed emozioni date da ornamenti, colori, segni che vengono realizzati direttamente sulla scena. Dalla ultra ventennale esperienza di Gianni Franceschini tra arti figurative e teatro per l’infanzia nasce questo spettacolo leggero poetico che cattura l’attenzione dei più oiccoli attraverso il linguaggio dei colori e delle emozioni.
Come di consueto per la rassegna Teatro a Merenda a fine spettacolo viene consegnato un piccolo regalo a tutti gli spettatori bambini
Teatro d’attore pittura e pupazzi
Spettacolo per famiglie
Di e con Gianni Franceschini
scene di Gianni Volpe
figure di Marisa Dolci
Compagnia La Piccionaia Vicenza
Per tutti a partire dai 3 anni