93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Lunedì
27
Gennaio

La piccola Magda

Per la Giornata della memoria delle vittime dell’Olocausto, la narrazione di una mamma intrappolata nelle emozioni che hanno devastato il suo copro e la sua anima in un continuo flashback tra passato e presente, a Caravaggio.

La piccola Magda è la narrazione di una mamma intrappolata nelle emozioni che hanno devastato il suo copro e la sua anima in un continuo flashback tra passato e presente

Tutto inizia con la notte dei cristalli; il cammino verso il lager, la solitudine dell’io di fronte alla dignità calpestata, fatta a brandelli. Una mamma che cerca, a tutti i costi, la sopravvivenza della piccola Magda e questa unica possibilità è un piccolo scialle. Una storia struggente che ci riporta alla memoria che nulla è più deprecabile che strappare la vita con violenza a bambini, donne e uomini. Nessun essere umano può essere considerato una pedina sacrificabile sulla scacchiera del gioco del potere e della guerra.

In questo lavoro si è voluto cercare la partecipazione emotiva dello spettatore non come “colui che guarda”, ma come “colui che vive” qui e ora, ed è testimone di qualcosa umanamente incomprensibile.

La lettura lascia il posto al corpo che prende voce.
In scena, un'unica persona.
Un urlo disperato, un lamento perso nel tempo.

«Ciao papà,
ti saluto perché forse la prossima volta
che la mamma scrive sarò morta.
Qui li uccidono i bambini...ma io voglio vivere!»

(Una bambina vittima dell'Olocausto)
Informazioni

Prezzo: 5 euro

Contatti

Email: [email protected]

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: lunedì 27 gennaio 2025 21:00

Fine: lunedì 27 gennaio 2025 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Caravaggio, Vicolo San Carlo