93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
3
Ottobre

Una ballata per Chiara

Prosegue la prima stagione teatrale a cura di deSidera Teatro al Teatro San Carlo di Caravaggio: appuntamento con lo spettacolo con protagonista Ippolita Baldini.

Venerdì 3 ottobre: festeggiamenti che la parrocchia di Caravaggio dedicherà a San Francesco, nell’anno in cui si ricordano gli 800 della composizione del Cantico delle Creature. Per l’occasione il cartellone prevede lo spettacolo “Una ballata per Chiara” con Ippolita Baldini. La produzione, del Teatro de Gli Incamminati, da un’idea di Walter Spelgatti e con la regia di Luigi Guaineri, disegna la vicenda di Santa Chiara e del suo rapporto con il mondo affrontando – con l’ironia che è cifra stilistica della Baldini – le sfaccettature della Santa Patrona delle telecomunicazioni raccontandola nel suo quotidiano, attraverso il rapporto con la sua famiglia, con Francesco e le sue consorelle, con l’incursione di una sua amica speciale, “la Lucy”, noto personaggio comico televisivo di Ippolita Baldini che verrà catapultata nell’anno della canonizzazione di Chiara, per testimoniare in suo favore.

Con Ippolita Baldini
Produzione Teatro de Gli Incamminati

Rassegna
Si accende un nuovo palcoscenico nella Provincia di Bergamo: questa volta a Caravaggio. Dopo i restauri sostenuto dalla BCC Caravaggio e Cremasco, che hanno cambiato volto allo storico teatro dell’Oratorio di Caravaggio, che oggi prende il nome di Teatro San Carlo, viene inaugurata la prima stagione teatrale a cura di deSidera Teatro. Dal 15 marzo, fino a dicembre 2025, il Teatro San Carlo vedrà in scena grandi nomi del panorama teatrale italiano con una serie di spettacoli provenienti da tutta Italia. Una stagione fortemente caratterizzata da spettacoli scelti con cura e attenzione per portare in scena temi che accompagnino la comunità di Caravaggio nel corso dell’anno incrociando momento forti della vita delle numerose realtà che animano la Parrocchia e l’Oratorio le quali potranno trovare, attraverso il teatro, momenti diversi di riflessione e condivisione.

Contatti

Telefono: 347 17 95 045
Email: [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 3 ottobre 2025 20:45

Fine: venerdì 3 ottobre 2025 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

Caravaggio, Via Bernardo da Caravaggio, 24