Piccola storia nel Bosco
Prosegue la 32esima edizione della rassegna Teatro a Merenda con la direzione artistica di Teatro del Vento e Pandemonium Teatro: appuntamento con la storia dell'Orso Bruno.
Primo appuntamento a Canonica d’Adda di sabato mattina, consuetudine consolidata In Teatro a Merenda, soprattutto per le famiglie coi bambini piccoli che conferma la sua funzionalità sociale e culturale.
Di scena è l’esordiente Giorgia Aceti che attraverso il teatro di figura coinvolge il pubblico svelando il magnifico gioco degli oggetti animati, mantenendo la magia del teatro.
Orso Bruno é il vecchio maestro degli animali, nel bosco vive vicino alla diga dei castori in pace con tutti, non caccia, mangia la frutta le verdure e prepara barattoli di miele per l’inverno. Ma il bosco è in pericolo...Tutti gli animali chiedono aiuto al saggio Orso Bruno qualcosa sta succedendo al fiume, la situazione precipita in fretta.
I castori stanno costruendo una pericolosissima diga, l’acqua del fiume potrebbe straripare e distruggere il bosco. Da un momento all’altro
In una buia notte d’inverno, mentre una grande pioggia travolge la foresta, Orso Bruno porta in salvo dall’acqua i suoi amici e parte in viaggio per raggiungere il Polo Nord.
Questo piccolo spettacolo recitato con splendidi pupazzi racconta ai bambini una Fiaba d’Inverno, dolce come il miele, divertente e buffa come il suo protagonista, pensata in questa stagione delicata, per offrire a bambini e famiglie un modo rinnovato di fare il teatro.
Come di consueto a fine spettacolo una sorpresa riservata ai piccoli spettatori
Racconto con pupazzi
Teatro del Vento
con Giorgia Aceti
Dai 3 anni