Palo luce 22
Torna la consueta mini rassegna di commedia dialettale, presso il Cineteatro San Fedele d Calusco d'Adda, che da sempre caratterizza il periodo autunnale: appuntamento con il secondo spettacolo di Amici del Teatro di Bottanuco.
La vicenda si svolge in una vecchia villa signorile disabitata da qualche tempo, ma non per un gruppo di senzatetto i quali, approfittandosi della situazione, vi alloggiano. Ma la casa viene acquistata: infatti v’è la presenza di un muratore che sta effettuando manutenzioni per conto del nuovo proprietario. I senzatetto per non perdere l’alloggio, si improvviseranno servitori con la complicità del muratore. Il nuovo proprietario è un conte ed è fidanzato, a sua insaputa, con una ex prostituta, ma i due sono veramente innamorati; la donna, però, è accompagnata dal suo protettore che si fingerà zio di quest’ultima per poter compiere i propri loschi traffici all’ombra dell’ingenuo conte. Lo zio ricatterà la donna minacciandola di svelare la sua vera identità se quest’ultima non collaborasse per i propri scopi, ma... tutto gli si ritorcerà contro e... riusciranno i personaggi di casa a liberare Marcella, la fidanzata del conte Barnaba dagli abusi dello zio Santo protettore?
Secondo spettacolo proposto dagli Amici del Teatro di Bottanuco che presenteranno la commedia dialettale "Palo Luce 22".
Consueto appuntamento autunnale con la mini rassegna teatrale in programma presso il Cineteatro San Fedele di Calusco d'Adda, organizzata dall'Associazione Non Solo Teatro in collaborazione con la Parrocchia San Fedele Martire, con il patrocinio e contributo di Comune di Calusco d'Adda e Consulta delle Associazioni.