Lo strano esperimento del Dottor Pinkerton
Prosegue la storica rassegna estiva "Borghi&Burattini": oggi in programma lo spettacolo teatrale che racconta la storia del Dottor Pinkerton e dei suoi esperimenti in laboratorio.
Il dottor Erasmo Pinkerton, studioso genio della medicina, è all’opera nel suo laboratorio: sperimenta preparati dalle ricette complesse ed effetti prodigiosi. Egli è timidissimo, distratto e terribilmente smemorato. Tanto da essersi dimenticato la visita imminente della splendida Penelope, suo travolgente amore dai capelli rossi... che arriva accompagnata dalla terribile futura suocera Sidonia. Come potrà il nostro Pinkerton convincere la vecchia arpia di essere lo sposo ideale per la formosa Penelope?
Spettacolo In collaborazione con Croce Bianca Calusco d’Adda
La rassegna
Torna la storica rassegna estiva Borghi&Burattini, giunta alla XXIX edizione, che inizierà il 22 giugno e terminerà il 28 settembre. Quest’anno saranno 22 gli spettacoli in programma in 15 diversi comuni aderenti! Anche questa estate si rinnova la collaborazione con l'Ente Turistico Terre del Vescovado, portando così alla III edizione la sezione "Le terre dei burattini" dedicata a 7 comuni delle Terre del Vescovado. A tornare, grazie al rinnovato sostengo di Sanpellegrino Gruppo SpA, è la sezione "La valle dei burattini", quest'anno con 5 spettacoli nel Comune di San Pellegrino.La rassegna è realizzata grazie al sostengo di enti pubblici e privati quali Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Camera di Commercio, Fondazione comunità bergamasca, Sanpellegrino Gruppo, Sacbo, Promoisola.