Arlecchino coto e stracoto d'amore
La rassegna estiva "Borghi&Burattini" si conclude con lo spettacolo offerto da Ottica Carminati. Lo spettacolo racconta la storia di amore tra Arlecchino e Colombina ostacolata dal padre della fanciulla, Pantalon de' Bisognosi.
Arlecchino e Colombina sono innamorati, ma ostacolati dal padre della fanciulla, Pantalon de’ Bisognosi. Egli desidera per la figlia un uomo importante, il Capitano Spaccamonti e non il povero servitore Arlecchino. Ben conscio che Arlecchino non può competere con il Capitano, organizza una sfida tra i due pretendenti con prove di coraggio, ma Gioppino accorre in aiuto dell’amico Arlecchino, sostituendolo.
In scena la Compagnia "Baraca & Böratì di Pietro Roncelli e Gabriele Codognola" (BG).
In caso di maltempo, l'evento è spostato al Centro Civico San Fedele, Viale dei Tigli 138 - Calusco d'Adda.
La rassegna
Torna la storica rassegna estiva Borghi&Burattini, giunta alla XXIX edizione, che inizierà il 22 giugno e terminerà il 28 settembre. Quest’anno saranno 22 gli spettacoli in programma in 15 diversi comuni aderenti! Anche questa estate si rinnova la collaborazione con l'Ente Turistico Terre del Vescovado, portando così alla III edizione la sezione "Le terre dei burattini" dedicata a 7 comuni delle Terre del Vescovado. A tornare, grazie al rinnovato sostengo di Sanpellegrino Gruppo SpA, è la sezione "La valle dei burattini", quest'anno con 5 spettacoli nel Comune di San Pellegrino.La rassegna è realizzata grazie al sostengo di enti pubblici e privati quali Regione Lombardia, Provincia di Bergamo, Camera di Commercio, Fondazione comunità bergamasca, Sanpellegrino Gruppo, Sacbo, Promoisola.