Emma Goldman e io
Nuovo appuntamento per il festival "A levar l'ombra da terra", con uno spettacolo di e con Alice Redini sull'anarchica, attivista e saggista Emma Goldman e la sua rivoluzione.
Quando mi hanno chiesto “conosci Emma Goldman”? Ho risposto “certo, come no”. In realtà avevo capito Francesca Woodman, poi Cindy Sherman ho pensato anche a Gary Oldman. Chiaramente non era nessuna di loro. Non la conoscevo. Ma come, non conosci il suo famoso detto “se non posso ballare, non è la mia rivoluzione?” No. “Nooo? Non ti piace ballare? Qual è la tua rivoluzione”? Già … qual è la mia rivoluzione? Spettacolo di Alice Redini sull'anarchica, attivista e saggista Emma Goldman e la sua rivoluzione.
In caso di pioggia: Sala Civica del Centro Socio-culturale, via San Sebastiano 3.
Festival "A levar l’ombra da terra" si propone di valorizzare spazi e luoghi d’interesse culturale o sociale che i Comuni ritengono importante rivalutare o potenziare come patrimonio della comunità . Intende, inoltre, offrire proposte d’intrattenimento culturale e sociale, attraverso eventi di carattere teatrale, musicale, letterario che si avvicendano in una proposta complessa e articolata con incontri con artisti, cene, mostre e momenti conviviali. Questo permette la creazione di momenti di aggregazione e confronto nonché valide occasioni di distrazione e svago. Negli ultimi anni "A levar l’ombra da terra" ha provato a sviluppare una riflessione sul tema del femminile. In questa XVI edizione una sezione dei reading teatrali è dedicata a questo argomento e arriva a conclusione il progetto biennale Inanna.