93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
8
Febbraio

Urla dalle Foibe. Quante pagine di storia ancora ignoriamo?

Prosegue la nuova stagione promossa dal Comune di Bonate Sopra, diretta dal teatro De Gli incamminati in collaborazione con deSidera Teatro e Utim: in occasione del Giorno del Ricordo, uno spettacolo con Pandemonium Teatro.

Una lettura per dare voce a chi racconta quello che gli è accaduto, sia perché sopravvissuto alla terribile esperienza di essere infoibato, sia perché, figlia di uno scomparso, non si è mai rassegnata a non sapere che fine avesse fatto il padre.
Due testimonianze sono tratte dal libro del professor Rumici: “Infoibati (1943-1945) i nomi, i luoghi, i testimoni, i documenti”.
Le voci fanno emergere il desiderio di indagare i motivi storici che hanno portato a quell’eccidio e proprio alla ricostruzione, supportata da immagini, è dedicata la parte centrale dello spettacolo.

Di Lisa Ferrari
Con Giulia Manzini
Luci e videoproiezioni Carlo Villa, Max Giavazzi

Clicca qui per prenotare.

Stagione
La nuova stagione promossa dal Comune di Bonate Sopra, diretta dal teatro De Gli incamminati in collaborazione con deSidera Teatro e Utim, mira a tre obiettivi: aumentare la vitalitĂ  del paese, trasformare il teatro in un laboratorio culturale per l'Isola bergamasca e favorire l'impegno civile, stimolando consapevolezza e partecipazione della cittadinanza. Una rassegna teatrale l'obiettivo di mostrare come la cultura sia uno strumento di crescita e miglioramento del territorio.

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: consigliata

Contatti

Telefono: 035 4996133
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 8 febbraio 2025 21:00

Fine: sabato 8 febbraio 2025 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Cineteatro Verdi

Bonate Sopra, Via Roma, 2