Tosca
Dal 19 al 26 agosto arriva la 40esima edizione del Festival Internazionale del Folclore e delle Tradizioni. In serata la rappresentazione del melodramma di Giacomo Puccini presso Piazza della Cittadella di Bergamo Alta.
In Piazza Cittadella a Bergamo rappresentazione dell’opera “Tosca” di G. Puccini con Coro, Orchestra, Cantanti diretti dal Maestro Antonio Brena, Coro del Ducato di Piazza Pontida di Bergamo.
Scenografie e regia di Mario Binetti, Costumi di Cristina Aceti e direttore di Palcoscenico Paola Marta Facchinetti.
Melodramma in tre atti su libretto di Giacomo Giacosa e Luigi Illica. A cento anni dalla morte del compositore. Esecuzione integrale in forma scenica.
Dal 2 al 20 agosto saranno esposti in una mostra ad Oriocenter i bozzetti ed i costumi dell’opera Tosca.
In caso di maltempo l'evento verrà spostato a martedì 20 agosto.
Clicca qui per acquistare il biglietto.
Il festival
Il Festival Internazionale del Folclore e delle Tradizioni, organizzato dal Ducato di Piazza Pontida, torna anche quest’anno in concomitanza con la Festa Patronale di S. Alessandro. Sarà una quarantesima edizione in grande, che vedrà la partecipazione di numerosi gruppi folcloristici italiani e stranieri, provenienti dal Messico (México Arte Y Tradiciòn Ballet Folklòrico), dalla Francia (Les Hérons des lacs) dall’Albania (Ansamble Arbana) e dall’Ucraina (Accademia di cultura e arte Uzhgorod Coliory Karpat).