93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Venerdì
7
Febbraio

Nazieuropa

Al Maite arriva lo spettacolo di e con Beppe Casales per riflettere sulla preoccupante diffusione di nazionalismo e razzismo ai giorni nostri

EVENTO CONCLUSO

Venerdì 7 febbraio presso Maite - Bergamo Alta Social Club si terrà lo spettacolo Nazieuropa di e con Beppe Casales. Immagine di locandina di Jessica Borroni. 

Spettacolo selezionato per il “Festival del teatrale di resistenza 2019” dell’Istituto Cervi, vincitore del bando nazionale “Theatrical mass” di Campo Teatrale - Milano oltre 60 repliche in tutta Italia. 

Nazieuropa è insieme una lettera a una figlia, e un viaggio che parte dalla Germania degli anni '30 e arriva fino all'Europa dei confini, del nuovo nazionalismo e del razzismo diffuso. Nazieuropa è il desiderio di sottrarsi all'indifferenza, di guardare con gli occhi ben aperti e di chiamare le cose con il loro nome. Nazieuropa è una domanda: che differenza c'è tra la Germania nazista e l'Europa dei nostri giorni?

Contribuo 5 euro. Ingresso con tessera Arci. Puoi aderire ad Arci cliccando sul seguente link: https://portale.arci.it/preadesione/maite/

Contatti

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: venerdì 7 febbraio 2020 21:00

Fine: venerdì 7 febbraio 2020 22:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Bergamo, Vicolo Sant'Agata, 6