93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Giovedì
26
Dicembre

Il lago dei Cigni

Prosegue il ricco programma di eventi con ospiti d'eccezione, al Teatro Donizetti e al Teatro Sociale: appuntamento con uno degli immortali capolavori della storia del balletto del XIX secolo firmato Marius Petipa.

Uno degli immortali capolavori della storia del balletto del XIX secolo firmato Marius Petipa. Rappresentato nel 1877 per la prima volta al Teatro Bol’šoj di Mosca, nonostante le musiche di Caikovskij, nell’immediato non ebbe il successo che fu poi raggiunto nel 1894, anno in cui venne messo in scena al Teatro Marijinskij di San Pietroburgo.
Il Lago dei Cigni racconta l’incantevole storia d’amore fra il giovane principe Siegfried e Odette, una creatura ultraterrena trasformata in cigno dal perfido mago Rothbart per aver rifiutato il suo amore.
A far rivivere l’emozione di questo classico dalle atmosfere ovattate il Balletto dell’ Opera di Iasi, una delle più acclamate Compagnie di danza classica che da più di ventiquattro anni compie tournée in tutta Europa. Disegni di luci e scenografie suggestive immergeranno il pubblico in sala nella candida atmosfera del lago dei cigni più famoso del mondo.

Due turni: 17-20.30

Corpo di Ballo del Teatro Nazionale dell’ Opera Rumena di Iasi

Durata spettacolo: 2 ore e 15 minuti

Clicca qui per acquistare il biglietto.

Informazioni

Prezzo: da 20 a 62 euro
Prenotazione: consigliata

Contatti

Telefono: 035.4160613
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Data e Ora

Inizio: giovedì 26 dicembre 2024 17:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Teatro Donizetti

Bergamo, Piazza Cavour 15