La Bella e la Bestia
La Gilda delle Arti racconta una vicenda intramontabile, quella di un amore capace di andare oltre le apparenze e di trasformare profondamente la realtĂ .
“La Bella e la Bestia” racconta una vicenda intramontabile, quella di un amore capace di andare oltre le apparenze e di trasformare profondamente la realtà .
La trama è semplice ed efficace: una ragazza coraggiosa è disposta a vivere da prigioniera in un castello incantato per salvare il padre, colpevole di aver colto una rosa proibita.
Il padrone della reggia le appare inizialmente come un nemico irriducibile, brutto come una Bestia e insopportabilmente autoritario. Anche se la Bella non lo sa, egli è in verità un principe che ha subito un sortilegio: solo conquistando il cuore della Bella, il giovane riuscirà a spezzare l’incantesimo che costringe lui e tutti i suoi servitori nelle sembianze di animali.
La conclusione è il classico lieto fine, che tuttavia sopraggiunge quasi inaspettato, dopo peripezie, incomprensioni, duelli, e persino la morte della Bestia.
La versione che raccontiamo è pensata per tutta la famiglia, e si ispira ai precedenti letterari e cinematografici più famosi. Non aspettatevi uno spettacolo già visto, in ogni caso: quello che vi proponiamo è un intreccio originale, in cui l’incanto delle fiabe si mescola alla comicità e al ritmo delle commedie teatrali della nostra tradizione.