Il Numero Ventidue: la Storia di Santa Caterina
La Cervona Editoria & Spettacolo e il Cine Teatro Boccaleone di Bergamo sono lieti di annunciare un evento straordinario che promette di toccare le corde dell'animo.
Questo affascinante spettacolo è un viaggio emozionale che porterà lo spettatore tra poesia e dialogo alla scoperta della vita straordinaria di Santa Caterina da Siena, una donna capace di lasciare un'impronta indelebile nella storia e nella spiritualità .
Lo spettacolo affronta con sensibilità e rispetto il tema dei disturbi alimentari, esplorando la vita di Santa Caterina da Siena, una giovane donna semianalfabeta che nel '300 è riuscita a dialogare con le figure più importanti del suo tempo, diventando una figura di spicco della spiritualità mondiale. Oggi è riconosciuta come patrona d’Italia e d’Europa.
Tuttavia, la sua storia non è solo una storia di grandezza, ma anche di fragilità . Caterina è uno dei più antichi casi documentati di anoressia.
Lo spettacolo esamina il suo percorso, evidenziando la discesa nella malattia che la porterà a morire in giovanissima età , tra esaltazione mistica e depressione umana, e l’incapacità di chi le stava intorno di comprendere e intervenire.
Scritto e diretto da Alessia Giovanna Matrisciano
Con Chiara Cappelli nel ruolo di Santa Caterina
Musiche originali di Federica Clementi
I biglietti sono acquistabili cliccando qui.