Il folclore nella giornata del Santo Patrono
Dal 19 al 26 agosto arriva la 40esima edizione del Festival Internazionale del Folclore e delle Tradizioni. Nella giornata del Santo patrono si concluderĂ il festival con saluti, spettacoli e tanto altro.
Ore 12.00: Fuori dal Duomo di Bergamo saluto alle autoritĂ civili e religiose.
Ore 16.00: I quattro gruppi Folk stranieri presenti al Festival si muoveranno da Piazza Pontida a Piazza Matteotti ed a seguire grande spettacolo in Piazza Matteotti con tutti i quattro Gruppi Folk stranieri presenti al Festival Internazionale del Folclore e delle Tradizioni. I gruppi stranieri saranno accompagnati dai Gruppi Folk Bergamaschi.
Ore 20.30: Sbandierata in onore di S. Alessandro e sfilata dal quadriportico del Sentierone a Piazza Pontida con le Sbandieratrici e gli Sbandieratori di Capriolo e spettacolo conclusivo in Piazza Pontida.
Il festival
Il Festival Internazionale del Folclore e delle Tradizioni, organizzato dal Ducato di Piazza Pontida, torna anche quest’anno in concomitanza con la Festa Patronale di S. Alessandro. Sarà una quarantesima edizione in grande, che vedrà la partecipazione di numerosi gruppi folcloristici italiani e stranieri, provenienti dal Messico (México Arte Y Tradiciòn Ballet Folklòrico), dalla Francia (Les Hérons des lacs) dall’Albania (Ansamble Arbana) e dall’Ucraina (Accademia di cultura e arte Uzhgorod Coliory Karpat).