Home
Il festival "I Maestri del Paesaggio" propone uno spettacolo di Danzarea coreografato da Marcello Algeri.
La manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico presente sulla mission di UNICEF che lavora giorno dopo giorno nei luoghi più difficili del mondo per raggiungere i bambini più a rischio per proteggerli, salvare le loro vite affinché possano guardare a un futuro migliore.
La pandemia da Covid 19 sta aggravando ulteriormente la crisi globale dell’assistenza all’infanzia che ha bisogno di sostegno per superare questa tempesta e salvaguardare il loro apprendimento e sviluppo.
L’ UNICEF di Bergamo è impegnato sul territorio bergamasco alfine di raggiungere questi obiettivi.
Giovani come Greta, danzeranno speranze per costruire una casa limpida che risiede in noi, e nella nostra casa comune: LA NATURA. I danzatori cercheranno strade, forme, per poi dimenticarle sino a trovare la coscienza di appartenenza al mondo-universo, del quale siamo ospiti e non padroni.
Il coreografo Marcello Algeri firma la coreografia per una nuova sinergia tra Danzarea e Ariston Pro Ballet.
Danzarea con la direzione artistica di Maria Luisa Rota, da sempre vicina agli obiettivi di UNICEF.
Cos'è "I Maestri del Paesaggio"?
Decima edizione per Landscape Festival - I Maestri del Paesaggio, ideato da Arketipos e promosso da Comune di Bergamo con Regione Lombardia, grazie a Camera di Commercio e a Uniacque. Dal 5 al 20 settembre, quindici giorni tra appuntamenti, allestimenti, incontri in presenza e virtuali, una partecipazione condivisa sul territorio, un progetto editoriale, oltre a Green Square, rilettura green di Piazza Vecchia a Bergamo, che quest’anno vede la generosa partecipazione di Michele De Lucchi e una grande raccolta fondi destinata a Green to the People, il giardino dell’incontro che sarà realizzato, grazie all’aiuto di tutti, negli spazi esterni dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII.