Farfalle
"Farfalle. Storie di Trasformazioni" è uno spettacolo per bambini che affronta tematiche come la trasformazione, l’identificazione, l’amicizia, la famiglia e l’accoglienza.

Lo spettacolo si basa sulla convinzione che le fiabe sono un mezzo per metterci in contatto con veritĂ piĂą profonde, per comprendere noi stessi e il mondo attorno a noi, tramite simboli, archetipi e metafore.
“Farfalle” è composto da tre fiabe surreali, divertenti e toccanti, che hanno come tema principale la trasformazione, attraverso la figura della farfalla come metafora dei mutamenti della vita. Tutte le storie affrontano quindi un diverso cambiamento presente nella vita di ognuno.
La “Storia del Primo” affronta la crescita del bambino e della sua necessità di identificazione con il mondo circostante. “Il Gigante e la Farfallina” parla invece della trasformazione adolescenziale e del rapporto con i genitori durante questa fase della vita. “La Farfalla troppo bella” tratta del mutamento dall’età adulta a quella della vecchiaia e della caducità della bellezza.