Eutopia
In occasione dell'Orlando Festival, il duo svizzero Trickster-p rimette in discussione vecchi modelli biologici, ecologici e antropologici per trasformare il teatro in un grande tavolo da gioco.
Unendo performance, installazione e game design, il pluripremiato duo svizzero Trickster-p, da sempre aperto a forme di ricerca e sperimentazione, rimette in discussione vecchi modelli biologici, ecologici e antropologici per trasformare il teatro in un grande tavolo da gioco. Le persone che partecipano sono invitate a un’esperienza dagli esiti sempre differenti, in quanto dipende dal contributo di ciascuno. L’azione collettiva diventa così strumento per delineare mondi possibili, che mettono al centro narrazioni e visioni in cui l’umano e il non-umano s’intrecciano per ricomporre una frastagliata geografia di paesaggi multi-specie in continua trasformazione.
di Trickster-p (Svizzera), con Cristina Galbiati e Ilija LuginbĂĽhl
con il supporto di Pro Helvetia - Fondazione svizzera per la cultura
Acquista il biglietto a questo link.
2023. Festival Orlando quest’anno compie dieci anni.
Abbiamo viaggiato attraverso rivoluzioni, sperimentazioni, incontri, militanza culturale, ricerca condivisa di orizzonti dove riconoscerci, sognare e innamorarci. Guardiamo con gratitudine, e con un po’ di incredulità , a tutta la bellezza costruita insieme, anno dopo anno, e vi invitiamo a stare con noi per una decima volta. Questa sarà un’edizione speciale, che si inserisce nell’anno della Capitale Italiana della Cultura, con ospitalità internazionali e attività speciali che si estenderanno fino a luglio 2023. Scegliamo come parola guida l’obliquità , una pratica dinamica di transizione e di attraversamento che possa riscrivere le mappe in modo più equo e accogliente per tutt*.
Vi invitiamo a sperimentare punti di vista eccentrici, ad attraversare contesti e mondi differenti, in un Festival che mette in discussione generativa le dinamiche di potere e i canoni imposti.
Dopo 10 anni, è di nuovo tempo di festeggiare tutte le nostre altre nascite possibili.
Durante tutto il Festival sarà possibile tesserarsi all’Associazione Culturale Immaginare Orlando ed entrare a far parte della sua community!
La tessera dĂ diritto ad agevolazioni e convenzioni con molte realtĂ della cittĂ .