Sabato
13
Maggio
El Hal - Grido di una generazione sradicata
All'interno di Integrazione Film Festival, il concorso cinematografico internazionale per cortometraggi e documentari dedicati a intercultura, identitĂ , inclusione, uno spettacolo teatrale di Mohamed Amine Bour, Younes El Bouzari e Youssef El Gahda.
EVENTO CONCLUSO
Spettacolo teatrale di Mohamed Amine Bour, Younes El Bouzari e Youssef El Gahda.
A seguir IFF corner, lo spazio informale per incontrarsi e raccontarsi insieme durante le serate del festival e aperitivo con gli ospiti della 17a edizione.
Per la Capitale Italiana della Cultura 2023, Bergamo e Brescia diventano una sola città “illuminata”, a riprova di una possibile rinascita attraverso la strada della cultura: in questa occasione, per la prima volta IFF collabora con un festival di Brescia, AFROBRIX, per promuovere il cinema come faro, capace di illuminare e spiegare, documentando tutte le sfumature del nostro tempo. Il cuore del programma presenta 15 opere in concorso - 5 documentari, 10 cortometraggi - con produzioni che arrivano da Italia, Germania, Portogallo, Belgio, Francia, India, Libano, Cipro, Iran e Regno Unito. Le opere competeranno per due i premi (in denaro) Miglior Cortometraggio e Miglior Documentario, a cui si aggiungono i seguenti riconoscimenti: Premio del Pubblico, Menzione Speciale “Basso Sebino”, Premio alla Migliore Interpretazione e Menzione Speciale dell’Università degli studi di Bergamo "Inclusione della diversità ".