Coccole
Prosegue il programma di eventi presso la Sala Torriani al Fondaco del Sale: appuntamento con il monologo drammatico di e con Stefano Maestrelli.
E' la storia di uno di noi. Uno qualunque, il fratello, il padre, l'amico che abbiamo accanto e che, in qualsivoglia momento della vita, vorrebbe arrendersi.
Un'anima in pena decide di suicidarsi. In quella che vuole essere la sua ultima ora fa un resoconto delle cause e degli effetti del suo profondo sconforto: la solitudine, il controverso rapporto con i genitori, i problemi di salute, la depressione... ed infine gli psicofarmaci, di cui da qualche tempo fa uso e abuso e di cui è ormai dipendente.
È consapevole che quelle coccole chimiche non sono mai state una soluzione e sono diventate invece il problema più ingombrante; con macabra ironia le sceglie come mezzo per uscire di scena, e le ingerisce, una per una, sotto gli occhi del pubblico che viene accompagnato verso un'angoscia stemperata solo da qualche nota sarcastica.
L'astio verso "i dottori" e gli altri sentimenti negativi sono gestiti, per quanto possibile, con dignità e delicatezza, fino alla lettera di non-addio strumento con cui tenta una riappacificazione con i suoi affetti. Il finale è aperto.
La recitazione è scandita in sette momenti in cui prevale la parola e sei momenti in cui prevale la musica, alternati.
Monologo drammatico di e con Stefano Maestrelli.