Ballata per sante, streghe e belle dame
L’evento organizzato da L’Eco di Bergamo per celebrare il mondo femminile con un viaggio straordinario dal Medioevo al presente.
"Ballata per sante, streghe e belle dame” è il videoracconto de L’Eco di Bergamo ed Eppen dedicato alle donne virtuose nei secoli, dal Medioevo al presente. Andrà in onda su Bergamo Tv il 6 marzo alle 21 (il 7 marzo alle 14.30 verrà trasmesso in replica), in streaming sul sito de L’Eco di Bergamo e in diretta social sulle pagine Facebook di Eppen e de L’Eco di Bergamo. La nostra Festa della Donna quest’anno sarà un lungo percorso attraverso i tempi per narrare come la considerazione della donna sia mutata, fortunatamente in meglio, ma ci sia ancora molto da fare.
A guidarci sarà Christine de Pizan, prima scrittrice professionista della storia della letteratura, imprenditrice, storica e filosofa. Una donna forte, che non si arrese mai, e che già nel 1400 rifletteva sulla condizione femminile e sapeva riconoscere e creare quella Bellezza e quell’Umanità che sanno cambiare la Storia.
Evento organizzato da L'Eco di Bergamo, patrocinato da Parlamento Europeo, Comune di Bergamo e Provincia di Bergamo, matrocinato da Erbacce e Wikidonne, raccontato da Eppen e Bergamo TV, con il sostegno di Centro Porsche Bergamo, Montello spa e Piazzalunga srl e dai partner tecnici MeWe e LeRouge.