Al Ritmo delle Cavigliere
Il nuovo spettacolo di Teatro tascabile di Bergamo è dedicato all'India: "Al Ritmo delle Cavigliere" è il prossimo appuntamento del festival "Il Segreto del Teatro Indiano".
Al ritmo delle cavigliere, è la nuova, sperimentale opera tra Oriente e Occidente del Tascabile, dedicato alla prima pubblicazione italiana del Natyasastra, curata da Teatro tascabile di Bergamo, edita da Bulzoni Editore e in uscita in questi giorni. Lo spettacolo è un inno all’arte del teatro, racconta, attraverso alcuni frammenti del testo, la danza pura (o astratta) e il dinamismo cromatico dell’India, l’origine divina del teatro e di come sia stato donato dagli dei agli uomini.
Per acquistare il biglietto, clicca qui.
Il segreto del teatro indiano
Lo spettacolo fa parte del festival “Il segreto del teatro indiano”, che si terrà al Monastero del Carmine da venerdì 1 a domenica 10 novembre: sei giorni, divisi su due fine settimana, in cui verrà approfondito uno dei temi della ricerca teatrale contemporanea che più sta a cuore al Teatro tascabile di Bergamo: le discipline del teatro classico indiano. Due i pilastri su cui si regge il progetto: la pubblicazione, a cura del Tascabile, della prima edizione italiana del Natyasastra, il più antico trattato teorico-pratico sul teatro esistente al mondo, e un focus sul teatro-danza classico indiano in stile Orissi, con la presenza di due importanti interpreti di questo stile, Ambika Paniker e Rahul Acharya.