Adamo ed Eva 2.0 - Dal Paradiso Terrestre al digitale terrestre
A Palazzo Terzi una lettura teatrale a cura di Tiziano Manzini e Giulia Manzini di Pandemonium Teatro.
Continua la rassegna "Perle di teatro a Palazzo Terzi", ospitata nella bellissima dimora storica di Città Alta. Il 12 settembre in programma una lettura teatrale a cura di Tiziano Manzini e Giulia Manzini di Pandemonium Teatro.
Grazie a Mark Twain e due suoi famosi ironici racconti (Il Diario di Adamo e Il Diario di Eva), dai quali vi presenteremo alcuni brani, oggi sappiamo che nel Paradiso Terrestre il rapporto tra femminile e maschile ruotava, già allora, attorno a domande “importanti” quali:
LEI: Non mi da più le attenzioni di un tempo, forse ha un'altra? Ma come è possibile che non discuta, condividendo con me le sue esperienze? Perché non desidera avermi in casa con sé?
LUI: Ho fame: avrà cucinato? Scappa, si nega: perché ? Ora devo parlare io: quando chiuderà il becco ? Sempre tra i piedi, perché mi punisci così ?
E considerando che ancora oggi queste domande sono attualissime, cercheremo di dare alcune risposte grazie alle moderne rivisitazioni dell’Eden di autori comici contemporanei quali Marco Presta, Debora Villa e altri che ci presentano alcune soluzioni con comici “paradossi terrestri”.
Ad… ulteriori posteri la soluzione alle… ardue domande!
Nel frattempo ci divertiremo ad ascoltare anche qualche “irriverente” dialogo sull’amore lei/lui di Stefano Benni, Barbara Garlaschelli e altro a sorpresa… ma non mancherà un divertente test per il pubblico che potrà scoprire il “livello” della propria femminilità!!!