Il pedone
Nuovi appuntamenti con la musica e lo spettacolo al Teatro Donizetti. Uno spettacolo di Giuseppe Giacobazzi, che racconta del paragone tra la nostra vita e quella vissuta su una scacchiera.
Uno spettacolo di Giuseppe Giacobazzi, che racconta del paragone tra la nostra vita e quella vissuta su una scacchiera. In una società dove tutti sognano di essere dei pezzi pregiati, brilla il fascino della normalità . Un'ora e mezza di spettacolo, un’ora e mezzo di partita, un’ora e mezzo di monologo comico, ma al tempo stesso interiore, che lascia lo spettatore incollato e attento nello scoprire la mossa successiva. Giuseppe Giacobazzi, nome d’arte di Andrea Sasdelli, nasce ad Alfonsine nel 1963, cresce nella campagna e all’età di nove anni si trasferisce con la famiglia a Borgo Panigale, quartiere di Bologna. Si iscrive all’Istituto Tecnico per geometri, ma non terminerà gli studi. Nel 1985 esordisce come speaker in radio, portando degli sketch di Giuseppe, contadino dall’inconfondibile accento romagnolo. Proprio attorno a questo personaggio costruirà la sua comicità , aggiungendovi poi il cognome Giacobazzi, come il marchio di un vino modenese. Nel 2005 debutta sul palco di Zelig Off, dove viene notato dagli autori di Canale 5. Dall’anno successivo fino al 2012 Giacobazzi entra così nel cast di comici dello show. Reciterà anche in diversi film, come Vacanze di Natale a Cortina, Un Natale al Sud e Tutto liscio.
Biglietti:
Platea 1° settore: euro 45; platea 2° settore: 40 euro; palchi: 40,00 euro; 1°galleria: 30,00 euro; 2° galleria: 27,50. I prezzi sono comprensivi di prevendita. Biglietti in vendita alla biglietteria del Teatro Donizetti dal martedì al sabato, dalle 13.30 alle 19.30 e online, solo per la platea, su www.ticketone.it. Per info 035.4160601/02/03.