93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
27
Luglio

Giovinette - Le calciatrici che sfidarono il duce

Continua la rassegna estiva "A levar l'ombra da terra" con uno spettacolo tratto dal romanzo di Federica Seneghini e Marco Giani.

L’approssimarsi diventa la regola, l’arrangiarsi l’assoluta normalità, ma d’altronde quando ci si sente pronti per un’esibizione? Concert jouet è uno spettacolo teatrale e musicale bislacco che unisce musica, fisicità e comicità in un equilibrio costantemente in pericolo.. Concerto teatrale comico per voce e violoncello al femminile, al limite della precarietà e dell’imprevedibile. Concert jouet guarda al mondo dei personaggi clowneschi che riescono a recuperare situazioni precarie attraverso la loro attitudine e capacità improvvisativa. Durante un’esibizione che da subito si manifesta anomala, appariranno d’improvviso incidenti, imbarazzi e stramberie musicali, che costruiranno una performance sopra le righe vivace e senza freni.

In caso di maltempo l'evento si terrà all'Auditorium Scuola Media, via Don G. Gonella, 4.

Uno spettacolo tratto dal romanzo di Federica Seneghini e Marco Giani. Regia Laura Curino | con Rita Pelusio, Rossana Mola, Federica Fabiani | collaborazione artistica Marco Rampoldi | adattamento drammaturgo Domenico Ferrari | con la collaborazione di Laura Curino, Rita Pelusio | scene e scelte musicali Lucio Diana | realizzazione costumi e assistente alla regia Francesca Biffi | co- produzione PEM Habitat Teatrali, RARA Produzione | con il sostegno di Fondazione Memoria della Deportazione e della Sezione A.N.P.I. Audrey Hepburn.

La rassegna
Il festival A levar l’ombra da terra si propone, in collaborazione con le amministrazioni locali, di valorizzare spazi e luoghi d’interesse culturale o sociale che i comuni ritengono importante rivalutare o potenziare come patrimonio della comunità. Intende, inoltre, offrire proposte d’intrattenimento culturale e sociale, attraverso eventi di carattere teatrale, musicale, letterario che si avvicendano in una proposta complessa e articolata con incontri con artisti, cene, mostre e momenti conviviali. Questo permette la creazione di momenti di aggregazione e confronto nonché valide occasioni di distrazione e svago. Il Festival si propone anche di cercare e incrementare collaborazioni con altre associazioni del territorio che si occupino di aspetti sociali e culturali, in modo da creare una rete virtuosa di risorse.

Informazioni

Prezzo: gratuito

Data e Ora

Inizio: sabato 27 luglio 2024 21:30

Fine: sabato 27 luglio 2024 23:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo
Scuola primaria di Azzano

Azzano San Paolo, Via Dante Alighieri