93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
8
Dicembre

Il custode del Natale

Prosegue la 32esima edizione della rassegna Teatro a Merenda con la direzione artistica di Teatro del Vento e Pandemonium Teatro: in scena Teatro Telaio con la nuova produzione.

EVENTO CONCLUSO

In occasione del ponte dell’Immacolata Ambivere organizza insieme a Promo Isola i tradizionali mercatini di Natale. Teatro a Merenda in collaborazione con il comune offre ad ingresso gratuito uno spettacolo che coglie l’atmosfera del Natale : “Il custode del Natale” nuova produzione di Teatro Telaio di Brescia.

Dove finisce la terra e comincia il mare c’è un faro bianco e rosso con tanto di lanterna in cima. Dentro il faro vive un signore, il guardiano del faro. Si chiama Lucio. Ogni giorno Lucio riceve lettere e messaggi da tutti i bambini che attendono con trepidazione l’arrivo del Natale. Lucio le raccoglie e le ordina per bene: esegue il suo lavoro con molta cura, rispettando una sua consolidata e solitaria routine.

Ma un giorno arriva una lettera speciale, indirizzata proprio a Lucio e scritta nientemeno che dal Natale in persona. Il Natale ha bisogno di lui, forse è in pericolo, e così Lucio deve partire, abbandonare il suo rifugio per intraprendere un viaggio in mare aperto. Durante il percorso alla ricerca del Natale, si imbatterà in strane presenze e scoprirà qualcosa che ancora non aveva capito...

Una narrazione fatta di poche parole e molte immagini, dove il viaggio alla ricerca del Natale compiuto dal protagonista è la traduzione poetica di quanto emerso e raccolto dai bambini in una ricerca fatta da Teatro Telaio . Un invito a tutti ad abbandonare le convenzioni, il porto sicuro e la routine per spingersi un poco più in là e scoprire che sotto la superficie delle cose si celano significati più profondi e che forse l’incontro con le altre persone è la vera fonte della felicità.

Come di consueto a fine spettacolo una sorpresa riservata ai piccoli spettatori

Spettacolo d’attore
Teatro Telaio
Testo e regia di Angelo Facchetti
Con Pietro Mazzoldi
Scene Giuseppe Luzzi Erika Natati
Per tutti dai 3 anni

Informazioni

Prezzo: gratuito
Prenotazione: consigliata

Contatti

Telefono: 3483117058 035 908214
Email: [email protected] [email protected]
VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 8 dicembre 2024 16:30

Fine: domenica 8 dicembre 2024 18:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Centro Socio Culturale Giovanni XXIII

Ambivere, via Battisti, 5