Gioppino alla corte del Re di Persia
Continuano gli appuntamenti della rassegna teatrale "Burattini al museo" ospitata dal Museo del Falegname Tino Sana, per rivivere l’antica arte del burattinaio. Appuntamento con la compagnia Baraca&Böratì e la storia di Gioppino
Continua al Museo del Falegname Tino Sana di Almenno San Bartolomeo la rassegna teatrale "Burattini al museo".
Avvalendosi dell’originale teatrino di legno al primo piano, il Museo fa rivivere l’antica arte del burattinaio per ricordare come da un pezzo di legno, con estro e ironia, possono nascere storie capaci, ancora oggi, di attrarre grandi e piccini.
Ultimo appuntamento della rassegna: "Gioppino alla corte del Re di Persia" della compagnia Baraca&Böratì
Gioppino, rimasto senza soldi e lavoro, imbrogliato da quel furbacchione di Brighella, decide di chiedere l’elemosina, ma nemmeno così le cose vanno bene. Il povero Gioppino è disperato e non sa più che fare. Gli appare un mago buono per aiutarlo. Sapendo che Gioppino è generoso, forte e coraggioso, lo conduce in Persia per liberare la figlia del Re, la Principessa Rosaura, rapita da un potente e malefico mago.Arrivati a bordo di un tappeto volante, dopo molte avventure con l’inseparabile “termometro” e l’aiuto del talismano avuto dal mago, Gioppino riuscirà ancora una volta a trionfare.
Tutti gli appuntamenti della rassegna sono aperti al pubblico con un biglietto di ingresso di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini. Il biglietto è comprensivo di spettacolo teatrale e visita del museo.
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare i recapiti indicati.