Meneghino e Brighella, consiglieri d’amore
Continuano gli appuntamenti della rassegna teatrale "Burattini al museo" ospitata dal Museo del Falegname Tino Sana, per rivivere l’antica arte del burattinaio. Appuntamento con la Compagnia Burattini Aldrighi e "Meneghino e Brighella, consiglieri d’amore"
Continua al Museo del Falegname Tino Sana di Almenno San Bartolomeo la rassegna teatrale "Burattini al museo".
Avvalendosi dell’originale teatrino di legno al primo piano, il Museo fa rivivere l’antica arte del burattinaio per ricordare come da un pezzo di legno, con estro e ironia, possono nascere storie capaci, ancora oggi, di attrarre grandi e piccini.
Giacometto per conquistare Rosabella, figlia del tirchio Pantalone segue i consigli di Brighella ma finirà per trovandosi invischiato in un terribile rapimento per mano di due briganti, Tagliacarne, Spezzaferro e del loro fido lupo Pulcioso. Soltanto l’aiuto del pubblico e di Meneghino porteranno il lieto fine.
Una commedia dal gusto ottocentesco fatta di amori sofferti, intrighi e grotte brigantesche per uno spettacolo classico e senza tempo.
La rassegna prevede ancora due appuntamenti, sempre al Museo del Falegname e alle 16:
- domenica 16 marzo sarà il turno di Ivano Rota con il suo "Truciolo e il lupo";
- domenica 13 aprile in programma "Gioppino alla corte del Re di Persia", con la compagnia "Baraca & Börati"
Tutti gli appuntamenti della rassegna sono aperti al pubblico con un biglietto di ingresso di 5 euro per gli adulti e 3 euro per i bambini. Il biglietto è comprensivo di spettacolo teatrale e visita del museo.
Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare i recapiti indicati.