93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Sabato
9
Settembre

Cucinar ramingo

A deSidera Bergamo Festival ospite l'originale spettacolo che sovrappone l'arte teatrale all'arte culinaria.

EVENTO CONCLUSO

Il Cucinar Ramingo è una composizione che sceglie come proprio campo d’indagine il mestiere d’arte culinaria, sovrapposto all’azione teatrale, al fare con le mani. Viaggio, racconto, ricetta, progetto, gesto, artigianato: una linea che tende al cerchio. Il teatro cucina vagante sorge a poco a poco dal seme della fantasticheria, attraversa spazio e tempo, portando con sé i segni della civiltà a cui appartiene.
Strumenti per giocare divengono la musicalità della trasformazione gastronomica e del linguaggio, eseguita in tono Ramingo. La figura in scena sarà lieta di condividere il cucinato con una piccola parte di curiosi che vorrà assaggiare.
Lo spettacolo Cucinar Ramingo è composto da racconti brevi che narrano le storie e leggende dei gruppi che popolano il mondo. Il cibo come musica condivisa del cammino: - con la parola ramingo, anticamente, si indicava un uccello, uscito dal nido, che saltella di ramo in ramo, non essendo ancora capace di volare. Per estensione: che vaga, senza una meta precisa e senza fermarsi a lungo in nessun luogo. Andar ramingo in terra straniera, fino in capo al mondo, proprio come quando Odisseo...

Al termine sarà possibile l’assaggio delle pietanze cucinate durante lo spettacolo.


Di Giancarlo Bloise, Giuliano Scabia, Maurizio Meschia
Con Giancarlo Bloise
Produzione Cucinar Ramingo


In caso di maltempo rinviato a domenica 10 settembre


Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 347.1795045
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: sabato 9 settembre 2023 21:00

Fine: sabato 9 settembre 2023 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo

Almenno San Bartolomeo