93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
28
Luglio

Secondo Orfea. Quando l’amore fa miracoli

Orfea è una donna, che vive a Gerusalemme nell’anno 1, un tempo difficile per una donna sola, vedova di un centurione romano al seguito di Ponzio Pilato. Prosegue così l'estate di deSidera Bergamo Festival!

EVENTO CONCLUSO

Questa è la storia di Orfea.
Orfea è una donna, che vive a Gerusalemme nell’anno 1, un tempo difficile per una donna sola, vedova di un centurione romano al seguito di Ponzio Pilato. Le giornate di Orfea si dividono tra il tempio, la fontana, lenzuola da stendere e quattro chiacchiere con le altre donne. Una vita consumata nella tranquillità all’ombra della sua casa.

Un giorno vengono ad abitare vicino a casa sua, una coppia di giovani sposi. Lei è incinta. Si chiamano Giuseppe e Maria. Da quel momento la vita di Orfea non sarà più la stessa. La donna assiste alla crescita di questo Dio-Bambino, con la curiosità, la dolcezza, la fermezza di molte madri che vorrebbero il meglio per il loro figlio.

Con cipiglio sempre esuberante lei difenderà, sosterrà, criticherà e si addolorerà al seguito di questo ragazzo, il “suo Gesù”, come una madre attenta e amorevole. Lo ascolterà sulla montagna, lo difenderà da chi lo vuole denunciare, lo accudirà alla morte, e si rallegrerà di questo Dio che mantiene le promesse...sino alla Resurrezione.

Di Margherita Antonelli e Marco Amato
Regia Marco Amato
Supporto tecnico Marco Ottolini

Informazioni

Prezzo: gratuito

Contatti

Telefono: 347.1795045
Email: [email protected]

VISITA IL SITO

Organizzatore

Data e Ora

Inizio: domenica 28 luglio 2024 21:15

Fine: domenica 28 luglio 2024 23:00

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Luogo
Santuario Madonna di Perello

Algua, Frazione Sambusita