Escursione in Kayak a Varenna
Immersi nella maestositĂ del lago di Como in compagnia delle guide di Bergamo XP.
Un tour alla scoperta della sponda lecchese del Lario, circondati dalla bellezza di questi luoghi. Riceverai i kayak e tutto l'equipaggiamento necessario, verrai introdotto ai fondamentali di questo sport ed accompagnato, inizierai l'escursione. Grazie alle caratteristiche del kayak potrai raggiungere luoghi inarrivabili a piedi e punti di osservazione inusuali. Per prima, ammirerai la foce del Fiumelatte, il fiume più corto d'Italia. Quindi, risalendo la costa, raggiungerai la famosa Villa Monastero, un precedente monastero del XII secolo convertita a spettacolare Villa con giardino botanico, e quindi il paese di Varenna, uno dei borghi più suggestivi e caratteristici del lago di Como. Infine, dopo una sosta per tuffi e giochi con l'acqua, ripercorrendo il percorso dell'andata raggiungeremo nuovamente il punto d'incontro per chiudere così l'escursione.
Una guida vi accompagnerà per tutta la durata dell'escursione.
Le acque del lago sono tranquille e le distanze brevi, l'escursione è semplice.
Viene fornito: Kayak, pagaia, giubbino salvagente, paraspruzzi, Giacca impermeabile e borse a tenuta stagna per trasporto oggetti personali.
Portare: costume da bagno, scarpe da ginnastica, cappellino a visiera, occhiali da sole, maglietta termica sintetica, vestiti asciutti di ricambio.
Punto di ritrovo: Fiumelatte (Lc). Per i dettagli consultare la mappa che riceverete al momento dell'iscrizione.
Durata dell'attività: 3h.