Buon compleanno Cascate del Serio!
La sagra dei sapori locali per festeggiare 50 anni di spettacolo della natura.
Domenica 13 ottobre l’ultimo appuntamento del 2019 con le Cascate del Serio! Un’occasione davvero speciale! Si festeggiano i 50 anni dalla riapertura delle magiche Cascate! La natura ci ha fatto un regalo stupendo!
Nel 1969 infatti, dopo anni di chiusura, l’acqua dirompente delle Cascate è tornata a dar vita alle nostre montagne. Il triplice salto di 315 metri tornerà il prossimo anno in 5 date da giugno a ottobre 2020.
Per l’occasione di domenica 13 ottobre, si replica con la tradizionale Sagra dei Sapori Locali e Tipici, presso il piazzale del Palazzetto dello Sport di Valbondione a partire dalle 9. Ad aspettarvi stand di prodotti a km0 di marmellate, vino, salumi e molto altro!
Dalle 11 alle 11,30 apertura della Cascata in località Osservatorio di Maslana. Si consiglia abbigliamento da montagna e di arrivare a Valbondione non più tardi delle 9, così da poter intraprendere la camminata in tranquillità. Il percorso a piedi ha una durata di circa un’ora e mezza.
Vi aspettiamo dal primo pomeriggio per attività e laboratori per grandi e piccoli presso la Sagra dei Sapori Locali e Tipici! Ci sarà, inoltre, la possibilità di incontrare gli animali della fattoria: mucca, pecore, capre e galline per divertirci insieme! Scopriremo anche il magico mondo delle api, qualche tecnica per fare il formaggio e impasteremo i ravioli!
Dalle 15,30 l’inizio della vera e propria festa di Compleanno delle Cascate del Serio!
50 anni di storia che verranno celebrati in compagnia con torte fatte in casa e con un buon brindisi, raccontando la storia delle Cascate, prima e dopo la costruzione della Diga del Barbellino nel 1931, e anche l’antica leggenda che aleggia in queste valli.
Ospite speciale la nostra Mascotte Bondy, prontissimo per una festa da urlo e per scattare fotografie con tutti i bambini!
Prenotazioni attive fino alle 15 del giorno prima: [email protected], 034.644665.