Flora e fauna nella valle del Giongo
Prosegue la rassegna Dirama: a seguire una splendida esperienza per gli amanti della natura e delle passeggiate. Insieme a Giovanna di Meo si andrĂ alla scoperta delle peculiaritĂ floristiche e faunistiche della zona in una facile e piacevole passeggiata.
La riserva naturale Valle del Giongo offre una splendida esperienza per gli amanti della natura e delle passeggiate. Lungo il sentiero, potremo ammirare prati fioriti, boschi di faggi e abeti e occasionali radure. La varietà di piante e fiori selvatici, soprattutto in primavera e in estate qui è straordinaria. Con un po' di fortuna si possono avvistare anche animali selvatici come cervi, caprioli, volpi e diverse specie di uccelli!
Insieme a Giovanna di Meo dell'associazioe Noi Alpi andremo alla scoperta delle peculiaritĂ floristiche e faunistiche della zona in una facile e piacevole passeggiata ad anello.
Partenza da Via Campana a Botta di Sedrina (località Campana) di fronte al panificio Vitali dove c'è anche parcheggio.
Clicca qui per prenotare.
La rassegna
Legambiente Bergamo, insieme a molte associazioni, istituzioni e gruppi del territorio, propone incontri e attività con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il patrimonio naturalistico e culturale della provincia di Bergamo e delle sue comunità . Riflettere e fare, mettendo in connessione le persone che operano in direzione di buone pratiche per il futuro in ambito di natura relazioni e cura del territorio. Dialogare con tutte le comunità coinvolte, in uno spirito di internazionalità che guarda e ascolta anche oltre i confini cittadini e nazionali.