Hydrospeed sul Brembo
Bergamo XP vi guida ad una nuova esperienza di navigazione sul fiume Brembo.
![](https://storage.bergamoavvenimenti.it/mediaon/avvenimenti/media/photologue/2020/9/20/photos/cache/hydrospeed-sul-_2020_09_24T11_40_40_617217_box_profile.jpg)
Questa disciplina sportiva consiste nella discesa di un fiume a nuoto, con l'aiuto di pinne e di una speciale tavola galleggiante, simile ad un bob, detto appunto Hydrospeed. È il più giovane tra gli sport fluviali commerciali e sicuramente quello che mette a maggiore contatto con il fiume e l'elemento acqua. Dopo un briefing iniziale, dove ti sarà spiegato la tecnica di discesa e fornito il materiale e l'attrezzatura necessaria, inizierai l'attività. Totalmente immerso nel fiume, cavalcherai le potenti rapide del fiume Brembo. La guida vi accompagnerà per tutta la discesa indicandovi le linee migliori, ma il vero protagonista sarai tu. La conduzione del Bob fluviale è infatti interamente lasciata a te! L'hydrospeed è quindi lo sport ideale per chi vuole vivere il fiume in prima persona, praticando un'attività adrenalinica ma sicura ed alla portata di chiunque, perché non sono richieste competenze tecniche precedenti. Per praticare Hydrospeed è necessario un buon livello di acqua nel fiume.
Una guida vi accompagnerà per tutta la durata dell'attività.
Viene fornito tutto l'equipaggiamento necessario.
Portare: costume da bagno, maglietta termica sintetica, paile, vestiti asciutti di ricambio.
Punto di ritrovo: San Pellegrino Terme (Bg). Per i dettagli consultare la mappa che riceverete al momento dell'iscrizione.
Durata dell'attività: 3 ore.