Coppa del Mondo WES UCI di E-MTB
Seconda tappa della competizione mondiale di mountain bike elettriche nel Parco delle Valli dell'Argon, su un'area protetta di 650 ettari, caratterizzata dalle tipiche dolci colline, con boschi ombrosi e un panorama unico, dalla Pianura Padana.

Tappa della Coppa del Mondo E-MTB, per la prima volta in Lombardia, nella cornice del Parco delle Valli dell'Argon e del monastero benedettino del 1079 che farà da sfondo, che ha reso il comune un riferimento culturale nel corso dei secoli e aggiunge un tocco inconfondibile all'area di gara e al paddock. Dopo un meticoloso restauro nel XVI secolo, l'abbazia è oggi una meraviglia architettonica che vanta chiostri rinascimentali e magnifici affreschi di Giovanni Battista Lorenzetti, datati 1624.
In questo scenario, il Gruppo Fassi, rinomato produttore mondiale di gru con sede nella zona di Bergamo, e che vanta una lunga storia di sponsorizzazioni globali nei principali sport su due ruote, introduce il supporto alla Coppa del Mondo WES UCI di E-MTB. In griglia di partenza, i piloti italiani sono pronti a dare il meglio di sé nelle due gare in programma sabato 15 e domenica 16 luglio in Lombardia, con i campioni nazionali di E-XC in carica, Martino Fruet (Lapierre Trentino) e Anna Oberparleiter (RH Racing Specialized).
Programma sabato 15
9.15 - ricognizione circuito
11.15 - qualifiche alla gara 1
14 - gara 1
Programma domenica 16:
9.15 - ricognizione circuito
11.15 - qualifiche alla gara 2
14 - gara 2