93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
Domenica
4
Agosto

La città visibile

Prosegue la rassegna estiva "A levar l'ombra da terra" con una camminata teatrale in cui Il pubblico seguirà la lettura di Massimo Bonechi camminando in gruppo attraverso strade e sentieri, anche con fondo sconnesso.

Le città sono un insieme di tante cose: di memoria, di desideri, di segni d’un linguaggio; le città luoghi di scambio, come spiegano tutti i libri di storia dell’economia, ma questi scambi non sono soltanto scambi di merci, sono scambi di parole, di desideri, di ricordi”
Italo Calvino, Le città invisibili.
Un percorso teatrale per allontanarsi dalla città e al tempo stesso per comprenderla meglio: scoprire nuove possibilità espressive, suggestioni diverse, punti di vista inesplorati. Circondato dalla montagna, dalla natura per tornare con la mente alla dimensione urbana e rivivere, ripensare i luoghi del nostro vivere quotidiano. Standone lontani. Per sentirne le mancanze, i limiti, le opportunità, le possibilità. Immergersi in un mondo altro per stimolare la curiosità di un occhio che non si ferma al solo uso funzionale del mondo cittadino. Le città sono proprio come noi, noi esseri umani che cerchiamo per una vita cosa desideriamo, rifuggiamo le paure, ci relazioniamo con le persone, viviamo di ricordi.

I dettagli sul luogo saranno comunicati ai prenotati.

In caso di maltempo la camminata si rinvia al 27 luglio.

La rassegna
Il festival A levar l’ombra da terra si propone, in collaborazione con le amministrazioni locali, di valorizzare spazi e luoghi d’interesse culturale o sociale che i comuni ritengono importante rivalutare o potenziare come patrimonio della comunità. Intende, inoltre, offrire proposte d’intrattenimento culturale e sociale, attraverso eventi di carattere teatrale, musicale, letterario che si avvicendano in una proposta complessa e articolata con incontri con artisti, cene, mostre e momenti conviviali. Questo permette la creazione di momenti di aggregazione e confronto nonché valide occasioni di distrazione e svago. Il Festival si propone anche di cercare e incrementare collaborazioni con altre associazioni del territorio che si occupino di aspetti sociali e culturali, in modo da creare una rete virtuosa di risorse.

Informazioni

Prezzo: gratuito, dovranno essere versati 5 euro al momento della prenotazione che poi verranno restituiti il giorno dell'evento.
Prenotazione: obbligatoria sul sito

Data e Ora

Inizio: domenica 4 agosto 2024 18:30

Fine: domenica 4 agosto 2024 20:30

Giorni di apertura
L
M
M
G
V
S
D
Documenti

Locandina

Luogo

San Giovanni Bianco