Il bramito nell'Arena - Osservazione e ascolto dei cervi
Un'esperienza unica nel cuore della natura: un'escursione notturna per osservare e ascoltare i cervi durante la stagione degli amori. Dopo una passeggiata nel bosco, momento di relax con una cena e una conferenza dedicata a questi magnifici animali.
Nella serata di oggi, il Grem Bike Hostel torna a proporre una giornata per scoprire la fauna selvatica che abita i boschi della ValSeriana, insieme a Alessandra Riva di Vittoria’S Farm e a Claudio Foglini, naturalisti e guide ambientali escursionistiche.
Dopo il grande successo della serata Rapaci, i naturalisti vi porteranno a osservare i cervi durante il periodo degli accoppiamenti. Vi potrete incantare all’ascolto del cupo e potente bramito dei maschi.
Un breve tragitto a piedi vi porterà direttamente presso un’area naturale dove potrete osservare i maschi di cervo in amore ed ascoltare il loro canto profondo.
Dopo il tramonto, è previsto il rientro al Grem Bike Hostel per una cena sulla bellissima terrazza, durante la quale potrete conoscere alcuni aspetti sulla vita di questi animali con una conferenza di approfondimento.
Programma:
-ore 17.00: accoglienza al Grem Bike Hostel
-ore 17.30: partenza per un’escursione di facile camminabilità , con osservazione con binocolo e ascolto dei canti dei cervi
-ore 19.30: rientro al Grem Bike Hostel e cena con conferenza di approfondimento
Le quote comprendono:
-conferenza e accompagnamento in bosco da parte di Alessandra Riva e Claudio Foglini, naturalisti e guide ambientali escursionistiche AIGAE
-cena con primo, secondo, acqua, vino e caffè (dessert a parte)
Consigli e richieste per una perfetta esperienza:
-indossare scarpe da trekking o tennis a suola ben solcata, felpa pesante e pantaloni lunghi-portare un binocolo e un atorcia meglio se frontale
-al momento dell’iscrizione segnalare la presenza di amici a 4 zampe
Agli iscritti è riservato uno sconto del 10% sul pernottamento al Grem Bike Hostel per la notte di sabato 21 settembre.